FOSTER EXPERIENCE14
Foster Experience14 Arte e Design emozioni da scoprire

Experience, un concept di Foster che vive in occasione del Fuori Salone per condividere con tutti gli stakeholders la propria Mission, i propri Valori e le nuove tendenze di Stile.

Foster Experience14 è quindi l’espressione del Bello e Buono fuori dagli schemi di pura ispirazione industriale. La precedente edizione, Experience08 è stata fulcro per lanciare come tema di discussione la ricerca contrapposta al “food-design”, ovvero il “design-dal-food”. La creazione di cucine originate dagli stili culinari Vegetariano, Sushi e Thai. Ispiratori dei designer sono stati i grandi chef internazionali, che insieme hanno rappresentato quattro stelle Michelin.

Oggi, sempre in anticipo con le tendenze, Foster gioca con la contrapposizione di Arte e Design, grazie alla collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera. Lo spirito dell’artista e del designer condividono infatti gli uffici dell’azienda Italiana, dando vita a prodotti unici, che pur rispettando la modularità del progetto, il time-to-market e l’esigenza funzionale, non rinunciano alla visione artistica dell’oggetto inteso come elemento di arredo.